il network

Giovedì 20 Febbraio 2020

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

Asolana, arrivano i 'VeloOk'

Nel frattempo, sono già state avviate, attraverso un’apparecchiatura ‘radar’, le nuove rilevazioni dei flussi di traffico in via Beduschi

Asolana, arrivano i 'VeloOk'

CASALMAGGIORE — Nei prossimi giorni si terrà il sopralluogo congiunto tra la polizia locale e la società ‘Noisicuri Project’ srl mirato all’installazione di una decina di dissuasori della velocità ‘VeloOK’ (detti anche ‘speed-check’) lungo il tratto urbano della provinciale Asolana e, presumibilmente, anche sulla strada comunale Casalmaggiore-Motta San Fermo. 

La giunta comunale ha già accolto favorevolmente il progetto di prevenzione e sicurezza stradale presentato dalla ditta, stanziando 5.900 euro (Iva esclusa). Il sopralluogo servirà a individuare le postazioni migliori dove collocare i contenitori in plastica — al cui interno può essere posizionato un rilevatore di velocità — e fornire la relativa mappatura all’amministrazione provinciale, ente proprietario dell’Asolana, affinché conceda il proprio nulla-osta.  

Nel frattempo, sono già state avviate, attraverso un’apparecchiatura ‘radar’, le nuove rilevazioni dei flussi di traffico in via Beduschi.

10 Novembre 2013