Altre notizie da questa sezione
Più letti
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Incendio in un pozzo di Cortemaggiore. Spettacolo pauroso
Promulgata la legge sul divorzio
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
Piadena-Martignana
La stazione di Piadena
PIADENA-MARTIGNANA PO — Il Gip Letizia Platé ha disposto, come misura di sicurezza nei confronti di M.T., il 34enne di Martignana Po arrestato mercoledì pomeriggio a Piadena con l'accusa di aver palpeggiato una 17enne sul treno Cremona-Mantova e di aver compiuto atti osceni davanti a diversi minorenni, la custodia un una casa di cura, "prevalentemente l'ospedale psichiatrico giudiziario (Opg) di Castiglione delle Stiviere". L'uomo, difeso dall'avvocato Paolo Brambilla, venerdì nellinterrogatorio di garanzia aveva negato tutto. «Non mi permetterei mai di palpeggiare una minorenne», aveva detto alla Platè.
Il giovane è una persona particolarmente problematica, con una patologia di tipo psichiatrico. Era appena uscito dal carcere per un furto e aveva in corso una terapia (che aveva tra l’altro sospeso). Insomma, la sua è una situazione piuttosto complessa (è seguito dai servizi sociali del Comune casalasco). La stessa Procura aveva chiesto la scarcerazione del 34enne, con la previsione di ricovero in un luogo di cura. Il legale del martignanese a sua volta aveva chiesto la scarcerazione. La dottoressa Platé ha deciso di accogliere le richieste: M.T. in passato aveva malmenato i genitori (in particolare la madre) e il fratello. Mercoledì il 34enne era stato fermato dopo la chiamata di una addetta di Trenitalia, avvertita del comportamento tenuto dal giovane sul treno, pieno di studenti pendolari.
09 Novembre 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia