Altre notizie da questa sezione
Più letti
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Incendio in un pozzo di Cortemaggiore. Spettacolo pauroso
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
Bagarre in casa grillina
CASALMAGGIORE - Continua la bagarre in casa grillina. E la lotta alla titolarità del marchio 5 Stelle a Casalmaggiore segna una nuova pagina.
Agli attivisti casalesi rispondono dal 'Movimento 5 Stelle Casalmaggiore e Casalasco' accusato di aver 'invaso' l'ambito locale dove è invece attivo il gruppo 'Movimento 5 Stelle Casalmaggiore': ´Ad oggi il M5S Casalmaggiore non può arrogarsi díessere l'interlocutore ufficiale semplicemente perchè non ne ha i titoli, non è autorizzato a utilizzare il nome e il logo del M5S di Beppe Grillo - dicono da Cremona -. Accordi, alleanze o patti díonore con altre forze politiche, qualsiasi esse siano, vanno contro líarticolo 4 del Non Statuto, come è stato più volte ribadito in varie sedi e luoghi. Noi del M5S non faremo alleanze con nessuno, hanno ripetuto come un mantra i nostri senatori e deputati. Ovviamente la stessa cosa vale anche per il neonato Movimento 5 Stelle Casalmaggiore e Casalasco. L'utilizzo del logo e nome del M5S di Beppe Grillo, lo si ottiene solamente nel momento in cui, una volta presentata la lista elettorale, la stessa sarà certificata. Sino a quel momento nessun M5S potrà definirsi ufficiale ma potrà operare unicamente al servizio dei cittadini, senza anteporre personalismi o interessi di poltrona.
E intanto dal gruppo Casalmaggiore e Casalasco lanciano una iniziativa: "Il 13 novembre alle 21, presso la ex Casa del Mutilato in via Nino Bixio, si terrà la prima assemblea del Movimento 5 Stelle Casalmaggiore e Casalasco e sarà aperta a tutti. Verrà presentato, discusso e votato il regolamento, inoltre si valuteranno e voteranno le nuove cariche allíinterno del M5SCC. Se si vuole essere protagonisti del cambiamento non si può mancare, visto che deve partire da noi stessi".
06 Novembre 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia