il network

Lunedì 17 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Viadana

Mu.Vi, vandalismo contro le aule di musica

Svuotato l'estintore, locali sottosopra. L'azione vandalica sabato, nell’intervallo orario dalle 13 alle 15 all’interno del complesso del MuVi. Rilevate le impronte

Mu.Vi, vandalismo contro le aule di musica

L'esterno del Muvi di Viadana

VIADANA — Nel recente passato si erano limitati, per così dire, a fare i propri bisogni, ad imbrattare i muri e altri piccoli danneggiamenti, ora c’è stato il salto di qualità. Sabato, nell’intervallo orario dalle 13 alle 15, ignoti hanno fatto irruzione nella sala della scuola di musica all’interno del complesso del MuVi e hanno svuotato l’estintore lasciando ambienti del tutto sudici. 

L’insegnante di batteria era stato all’interno per studiare fino alle 13 e poi, dopo la pausa pranzo, è tornato per riprendere alcune sue attrezzature. Una volta aperta la porta ha visto il caos e la sporcizia dappertutto, con l’estintore gettato a terra dopo essere stato svuotato. Sul luogo si sono portati carabinieri e agenti di polizia locale che hanno notato come la porta fosse stata forzata con un piede di porco rubato nel vicino bar dei giardini della Rotonda. Sono state effettuate fotografie e rilevate le impronte e sono scattate le indagini per risalire ai responsabili del vandalismo.
 

29 Ottobre 2013