il network

Domenica 21 Luglio 2019

Altre notizie da questa sezione


CASALMAGGIORE

Vigili-fotografi, ok alle multe

Automobilisti contro i verbali in via del Lino. Silla: gli agenti hanno ragione, ecco le prove

Vigili-fotografi, ok alle multe

CASALMAGGIORE — Vigili ‘fotografi’ per prevenire i contenziosi sulle multe. E’ davvero incredibile che per tutelare la bontà del loro operato — che parte prima di tutto dalla prevenzione — gli agenti di polizia locale debbano addirittura documentare con le fotografie la situazione di una strada e della segnaletica prima di passare a sanzionare gli automobilisti indisciplinati. 

Una misura ‘cautelativa’ quanto mai preziosa viste le lamentazioni dei sanzionati: è accaduto anche nei giorni scorsi che qualcuno contestasse le multe emesse in via del Lino per il mancato rispetto del divieto di sosta temporaneo dovuto alla pulizia della strada. 

«Leggo su internet di ricostruzioni errate e soprattutto non verificate di quanto accaduto in via del Lino, con una sentenza di colpevolezza emessa nei confronti degli agenti di polizia locale che non trova affatto riscontro nel loro modo di operare — sbotta il sindaco Claudio Silla —. Qualcuno va dicendo che sono state date le multe pur in assenza della cartellonistica necessaria e mente. Per fortuna i nostri agenti hanno avuto l’accortezza, visto il contesto in cui si trovano a lavorare, di fotografare la situazione prima di emettere le sanzioni: la loro è stata una precauzione assolutamente intelligente». 

Leggi di più sul giornale in edicola venerdì 25 ottobre

25 Ottobre 2013