Altre notizie da questa sezione
Più letti
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Incendio in un pozzo di Cortemaggiore. Spettacolo pauroso
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
Rivarolo del Re
Lo sportello della Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano a Rivarolo del Re
RIVAROLO DEL RE — Ammonta a circa 60mila euro il bottino della rapina portata a termine mercoledì scorso ai danni dello sportello di Rivarolo del Re della Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano. I due rapinatori, infatti, oltre ad aver atteso l’apertura della cassaforte temporizzata, hanno svuotato anche il bancomat, attiguo alla porta d’ingresso, e si sono poi dileguati con il bottino. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore guidati dal capitano Cristiano Spadano e in particolare quelli della stazione di Rivarolo del Re in raccordo con i colleghi del nucleo operativo.Il colpo è stato messo a segno alle 8.30.
Il cassiere, come ogni lunedì, mercoledì e venerdì, si è recato allo sportello, ed è entrato trovando all’interno del locale un uomo, con la testa china e un cappello indosso. Il rapinatore si è rivolto al bancario con modi gentili, dicendogli di non preoccuparsi, cercando di calmarlo e facendolo anche sedere. Al contempo, però, l’individuo con il cappello ha fatto un cenno all’esterno e ha fatto entrare il complice, che non ha mai parlato durante tutta la rapina. I due malviventi poi si sono fatti consegnare i soldi contenuti nella cassaforte, hanno preso il contenuto del bancomat e prima di andarsene, scusandosi per quello che stavano facendo, hanno chiuso il cassiere nel bagno e sono scappati con i soldi. Il bancario ha dovuto attendere che qualcuno entrasse per riuscire ad essere liberato e a dare l’allarme ai carabinieri. A quanto risulta, nessuno all’esterno dello sportello si è accorto di nulla.
I rapinatori, insomma, hanno potuto agire indisturbati, approfittando anche del fatto che la zona è piuttosto tranquilla e non c’è mai un flusso continuo di persone. La Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano, presente con diversi sportelli nel territorio dell’Oglio Po, negli ultimi anni è stata particolarmente bersagliata dalle rapine.
15 Ottobre 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia