il network

Domenica 17 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Rivarolo del Re

Colpo in banca, bottino ingente

Nuovi particolari sulla rapina alla Cassa Rurale ed Artigiana. Ladri all'assalto anche del Bancomat. Il bottino sarebbe di 60.000 euro.

Colpo in banca, bottino ingente

Lo sportello della Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano a Rivarolo del Re

RIVAROLO DEL RE — Ammonta a circa 60mila euro il bottino della rapina portata a termine mercoledì scorso ai danni dello sportello di Rivarolo del Re della Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano. I due rapinatori, infatti, oltre ad aver atteso l’apertura della cassaforte temporizzata, hanno svuotato anche il bancomat, attiguo alla porta d’ingresso, e si sono poi dileguati con il bottino. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore guidati dal capitano Cristiano Spadano e in particolare quelli della stazione di Rivarolo del Re in raccordo con i colleghi del nucleo operativo.Il colpo è stato messo a segno alle 8.30. 

Il cassiere, come ogni lunedì, mercoledì e venerdì, si è recato allo sportello, ed è entrato trovando all’interno del locale un uomo, con la testa china e un cappello indosso. Il rapinatore si è rivolto al bancario con modi gentili, dicendogli di non preoccuparsi, cercando di calmarlo e facendolo anche sedere. Al contempo, però, l’individuo con il cappello ha fatto un cenno all’esterno e ha fatto entrare il complice, che non ha mai parlato durante tutta la rapina. I due malviventi poi si sono fatti consegnare i soldi contenuti nella cassaforte, hanno preso il contenuto del bancomat e prima di andarsene, scusandosi per quello che stavano facendo, hanno chiuso il cassiere nel bagno e sono scappati con i soldi. Il bancario ha dovuto attendere che qualcuno entrasse per riuscire ad essere liberato e a dare l’allarme ai carabinieri. A quanto risulta, nessuno all’esterno dello sportello si è accorto di nulla. 

I rapinatori, insomma, hanno potuto agire indisturbati, approfittando anche del fatto che la zona è piuttosto tranquilla e non c’è mai un flusso continuo di persone. La Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano, presente con diversi sportelli nel territorio dell’Oglio Po, negli ultimi anni è stata particolarmente bersagliata dalle rapine.

15 Ottobre 2013