il network

Martedì 25 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Gussola-Martignana Po

Disservizi sulla linea Casalmaggiore-Cremona, 94 firme contro Km

Lamentele per orari, capienza dei mezzi, carenze tecnico-strutturali

Disservizi sulla linea Casalmaggiore-Cremona, 94 firme contro Km

GUSSOLA/MARTIGNANA - Orari delle corse al rientro da Cremona, numero delle corse e/o capienza degli automezzi, carenze tecnico/strutturali dei mezzi: queste le ´macroscopiche incongruenze' evidenziate da un gruppo di genitori di Gussola e Martignana Po i cui figli frequentano le scuole superiori a Cremona. 

I ragazzi usufruiscono del servizio di trasporto sulla tratta Casalmaggiore-Cremona fornito da KM Spa ed è proprio in relazione a codesto servizio ó scrivono le famiglie a Km, Prefetto, Presidente della Provincia, assessori provinciali al Territorio e alla Scuola, sindaco di Gussola che è scaturita l'esigenza di far notare alcune sue caratteristiche che ormai non sono più tollerabili.  E' giusto sottolineare che il servizio di trasporto ha un costo che si aggira attorno ai 650 euro annui ma, evidentemente, ad avviso dei genitori il costo sarebbe troppo alto rispetto al servizio offerto.  

Nonostante gli orari diversificati non si verificherebbero problemi per líentrata a scuola (´le corse degli automezzi riescono a garantirne in linea di massima il rispetto per tutti gli studenti); i problemi, però, sorgono al momento del rientro in famiglia. ´In più di una occasione è capitato che alcuni ragazzi fossero costretti a dover attendere la corsa successiva, con attese anche di un'ora o più, solo perchè l'autobus era partito appena 3-5 minuti prima del loro arrivo alla fermata.  I ragazzi spesso sono costretti a corse trafelate.

I genitori rimarcano diversi problemi, compreso il numero delle corse, insufficiente come i posti a sedere.

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola giovedì 10 ottobre

10 Ottobre 2013