il network

Domenica 16 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


Viadana

Boom di utenti al nuovo Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sono stati 793 i biglietti di prenotazione staccati dai cittadini da lunedì 30 settembre a sabato 5 ottobre

Boom di utenti al nuovo Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'ingresso dell'Urp di Viadana

VIADANA — Circa 800 utenti in appena una settimana, la prima del funzionamento del nuovo Centro servizi all’interno della ex Galleria Bedoli. Settimane, se non mesi, tumultuose prima dell’inaugurazione avvenuta il 28 settembre e poi l’operatività dal 30 settembre. Per la precisione, sono stati 793 i biglietti di prenotazione staccati dai cittadini da lunedì 30 settembre a sabato 5 ottobre scorso. Tutti sono stati chiamati, ovvero tutti i richiedenti hanno potuto accedere ai vari sportelli e hanno potuto parlare con un funzionario e 761 hanno ottenuto quanto cercavano. La percentuale di evasione delle pratiche risulta altissima, dunque, e sfiora addirittura il 96 per cento.

«Siamo molto soddisfatti — spiega il sindaco Giorgio Penazzi — dell’andamento del servizio e i dati della prima settimana confermano la bontà della nostra scelta di trasferire l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in una sede più moderna, efficiente e dove c’è un maggior rispetto della privacy. Alle postazioni degli impiegati, infatti, si accede solamente a chiamata e le aree sono appositamente separate per garantire una perfetta riservatezza. Siamo convinti, inoltre, che anche per il personale dipendente sia molto meglio lavorare in un ambiente più confortevole».

09 Ottobre 2013