il network

Martedì 25 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE-VIADANA

In arrivo la sacra reliquia di Giovanni Paolo II

Giovedì 17 il sangue del Papa, proclamato santo il 27 aprile 2014, giungerà a Casaletto. Venerdì 18 trasferimento all'ospedale Oglio Po. Tutto il programma

In arrivo la sacra reliquia di Giovanni Paolo II

CASALMAGGIORE-VIADANA - Il piadenese don Paolo Tonghini, cappellano dell'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore e parroco di Casaletto, ha reso noto il programma definitivo della Missione Popolare con la Reliquia del Beato Giovanni Paolo II, ormai prossimo alla sua prossima canonizzazione (diventerà Santo il 27 aprile 2014). "Questo è ulteriore grazia che il nostro territorio casalasco-viadanese, con le rispettive Province e Diocesi di Cremona e Mantova, vivranno nei prossimi giorni, precisamente settimana prossima", dice don Paolo.

"La Sacra Reliquia è "ex sanguine" e giungerà da Roma a Casaletto proprio nel pomeriggio del giorno 17 ottobre, giorno della Festa Patronale di Casaletto, in quanto memoria liturgica di Sant'Ignazio Martire, patrono della parrocchia, e sarà accolta in Chiesa alle ore 18 con la Solenne Celebrazione del Vespro, che aprirà la serata che vedrà la presenza del nostro Vescovo Dante Lafranconi (alle ore 20,30). E sarà il momento ufficiale di inizio della peregrinatio della Sacra Reliquia".

Inoltre nella serata di venerdì 18 ottobre "ci sarà in Oratorio a Casaletto l'incontro pubblico sulla figura del Beato GIovanni Paolo II. "Perchè è santo - Giovanni Paolo II: l'uomo, il mistico, il pastore", tenuto dal responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Cremona e Addetto Stampa del Vescovo di Cremona, Don Claudio Rasoli, direttore dell'ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali".

Giorni di Grazia e di Rinnovamento della nostra Fede, aiutati e sorretti dalla testimonianza di questo indimenticato Santo Padre".

LE TAPPE

Giovedì 17 ottobre 2013

Ore 20.15: accoglienza Sacra Reliquia del Beato Giovanni Paolo II nell’area antistante la Chiesa di Casaletto di Viadana (MN).

Ore 20.30: celebrazione, in occasione della Festa Patronale di S. Ignazio, della S. Messa Solenne : presieduta dal nostro Vescovo Dante Lafranconi. Conferimento del mandato ai catechisti per l’inizio del nuovo anno pastorale 

Venerdì 18 ottobre 2013

Ore 07.45: accoglienza della Sacra Reliquia presso la Cappella del Presidio Ospedaliero “Oglio Po” di Casalmaggiore.

Ore 08.00: S. Messa. Al termine della celebrazione esposizione del Santissimo Sacramento – Inizio della giornata di Adorazione Eucaristica e venerazione pubblica della Sacra Reliquia

Ore 13.30: Momento di preghiera con il personale ospedaliero.

Ore 17.00: Recita dei Vespri e conclusione della giornata con Benedizione Eucaristica.

La Sacra Reliquia verrà trasportata presso la Parrocchia di S. Ambrogio di Cremona, ove arriverà circa alle ore 19.00.

Ore 21.00: Veglia di preghiera comunitaria. La Sacra Reliquia rimarrà esposta per la venerazione fino alle ore 24.00. 

Sabato 19 ottobre 2013

La Sacra Reliquia verrà esposta nuovamente alla pubblica venerazione presso la Chiesa di S. Ambrogio di Cremona dalle ore 08.00.

Ore 11.00: Celebrazione S. Messa Solenne. Al termine la reliquia tornerà a Casaletto di Viadana (MN).

Ore 16.00: Esposizione della Sacra Reliquia del Beato Giovanni Paolo II presso la Chiesa di Casaletto.

Ore 20.00: chiusura dell’Esposizione e trasferimento della Sacra Reliquia a Rivalta sul Mincio (MN).

Ore: 21.00 Worship – Adorazione Eucaristica animata dal Gruppo Musicale Minorock fino alle ore 24.00.

Domenica 20 ottobre 2013

Ore: 08.00: Arrivo della Sacra Reliquia

all’ospedale “Oglio Po” di Casalmaggiore.

In occasione della giornata mondiale missionaria:
Ore 08.30: Celebrazione della Santa Messa per la Vita. 

La Reliquia rimarrà esposta nella Cappella del presidio ospedaliero fino alle ore 10.00; quindi verrà trasferita presso la parrocchia di Rivalta sul Mincio.

Ore 10.45: accoglienza del Sangue del Beato Giovanni Paolo II nel piazzale della Chiesa di Rivalta sul Mincio.

Ore 11.00: S. Messa Solenne.
Ore 16.00: La Sacra Reliquia giungerà

presso la Casa Giardino “Figli di Gesù sofferente” – Via Case Sparse n. 13 – Vicomoscano di Casalmaggiore ove permarrà esposta fino a sera.

Lunedì 21 ottobre 2013

Ore 08.00: Celebrazione S. Messa presso la Casa Giardino “Figli di Gesù sofferente”. Al termine la Sacra Reliquia partirà per Roma. 

08 Ottobre 2013