il network

Venerdì 15 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

Sabato 28 la 'Festa della Colonia'

Appuntamento in Auditorium Santa Croce dalle 19. L'iniziativa dedicata ai bambini e ai ragazzi dei tre turni minori

Sabato 28 la 'Festa della Colonia'

CASALMAGGIORE - L'auditorium Santa Croce, sabato 28 settembre, a partire dalle 19, ospiterà la 'Festa della Colonia', appuntamento dedicato a bambini e ragazzi dei tre turni minori della Casa al mare di Forte dei Marmi. "L’invito, oltre ovviamente alle famiglie e agli amici dei giovani vacanzieri che la scorsa estate hanno vissuto giorni indimenticabili nella colonia di Casalmaggiore in Toscana - spiegano gli organizzatori dell'appuntamento -, è allargato a tutti, anche e soprattutto a chi è curioso di conoscere le attività svolte nei turni minori alla Casa al mare".

Il programma prevede, tra l'altro, la proiezione del 'Film della colonia', ossìa le foto scattate a Forte dei Marmi tra giugno e luglio, raccolte in un dvd che verrà distribuito in auditorium (info: 3289095279 – arry84@alice.it). "Verranno quindi presentate le attività svolte nei vari turni e l’iniziativa della raccolta fondi avviata nel soggiorno riservato agli adolescenti ed avente una finalità benefica: il ricavato, in accordo col Comune di Casalmaggiore, verrà utilizzato per la creazione di una borsa-vacanza, che possa aiutare i genitori con difficoltà economiche ad iscrivere i propri figli alle prossime colonie".

Sempre sabato sono previste iniziative volte a incrementare quanto raccolto in estate. Non mancheranno la musica, un piccolo rinfresco (organizzato con l’aiuto degli stessi ragazzi del turno adolescenti) e tante sorprese.

24 Settembre 2013