Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Solidarietà al prof aggredito: «Violenza da condannare»

Giulio Teveri, il professore dell'Istituto superiore Sanfelice, aveva cercato di allontanare giovani molesti dalla pista di pattinaggio

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

06 Gennaio 2026 - 15:18

Solidarietà al prof aggredito: «Violenza da condannare»

Giulio Teveri, l'insegnante aggredito

VIADANA - Grande solidarietà tra Viadana e Guastalla a Giulio Teveri, il professore dell'Istituto superiore Sanfelice aggredito da più persone nella pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nella cittadina reggiana e gestita dall'associazione Love Generation, di cui è presidente. Teveri è stato picchiato da un adulto e da alcuni giovani dopo aver allontanato dalla pista un gruppo di ragazzi maleducati e molesti che, con il loro comportamento, stavano infastidendo e mettendo in pericolo gli altri avventori: è finito in pronto soccorso con un trauma al volto e una costola e un dito rotti, con una prognosi di 21 giorni.

Paolo Dallasta, sindaco di Guastalla, ha espresso una netta condanna dell'accaduto, portando personalmente alla pista di pattinaggio la piena solidarietà dell’amministrazione comunale. «È inaccettabile che un adulto, invece di stigmatizzare il comportamento scorretto dei propri figli, decida di farsi giustizia da sé aggredendo chi sta solo svolgendo il proprio lavoro. Un episodio che lascia sgomenti per la mancanza di senso civico e di responsabilità educativa», dice Dallasta.

Solidarietà a Teveri anche dall'associazione viadanese Arces. «Condanniamo con fermezza questo atto di violenza e auspichiamo che si prendano misure per garantire la sicurezza di tutti», dichiara Giuseppe Guarino, presidente dell'associazione. «La nostra solidarietà va al professor Teveri e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo episodio».

Intervento anche da Casalmaggiore per voce di Emanuele Archenti, fondatore di ‘Noi Uniti Per Casalmaggiore e le Sue Frazioni Official Group’: «A nome mio personale e del gruppo, desidero esprimere la nostra più profonda e sentita vicinanza al professore Teveri, vittima di una grave e inaccettabile aggressione mentre svolgeva, con senso di responsabilità e rispetto delle regole, il proprio ruolo a tutela della sicurezza e della serenità della comunità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400