il network

Domenica 17 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


San Giovanni in Croce

La Padana Soccorso pronta a traslocare

La presidente Claudia Taddei: iniziati i lavori nei locali dell'Aragona. Alla fine di settembre il trasloco

La Padana Soccorso pronta a traslocare

SAN GIOVANNI IN CROCE — La Padana Soccorso, che domenica mattina ha vissuto il suo annuale momento di festa, si appresta a cambiare sede. «Sì — conferma la presidente Claudia Taddei —. Abbiamo iniziato i lavori all’interno degli spazi concessi dalla Fondazione ‘Giuseppe Aragona’ e quasi sicuramente per la fine di settembre dovremmo trasferirci. Dovremmo lasciare una parte dell’archivio dov’è ora, nell’edificio delle ex scuole, proprio per non occupare gli ambienti con cose che non ci servono».

La dottoressa Taddei esprime il ringraziamento dell’associazione per la disponibilità trovata sia nel Comune che nella Fondazione Aragona guidata da Vittorio Ceresini: «Abbiamo trovato a San Giovanni un tessuto sociale e una apertura davvero considerevoli. Chiediamo lo stesso appoggio anche a Casalmaggiore, dove pure abbiamo una sede». Una sede che se sotto il profilo dell’ubicazione è ottima, sotto quello degli spazi presenta un po’ di problemi dimensionali.Intanto, domenica la pubblica assistenza ha preso parte a una messa dedicata al ricordo degli operatori che non ci sono più. Il parroco don Mario Binotto, al termine della funzione, ha impartito la benedizione sul nuovo mezzo e poi ha fatto lo stesso con le ambulanze disposte nel cortile della sede. Erano presenti il vice presidente della provincia di Cremona Filippo Bongiovanni, il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari, il sindaco di San Martino del Lago Dino Maglia, il sindaco di Scandolara Ravara Gianmario Magni.

Asinari ha ringraziato gli operatori per il servizio svolto, in silenzio, non solo per i Comuni dell’Unione Palvareta Nova, ma per tutto il territorio. Bongiovanni ha espresso parole di elogio per l’opera svolta dalla ‘Padana’ che spesso porta a salvare delle vite umane. Al termine della parte ufficiale si è svolto un rinfresco.

27 Agosto 2013