il network

Giovedì 14 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casteldidone

Nuovo pastificio Iris, ultimo atto poi il via ai lavori

Sabato 24 agosto il consiglio comunale concluderà l'iter autorizzativo per il nuovo insediamento che sostituirà quello attuale di Piadena

Nuovo pastificio Iris, ultimo atto poi il via ai lavori

Il progetto del nuovo insediamento Iris

CASTELDIDONE — Alle 11 di sabato prossimo, il consiglio comunale di Casteldidone sancirà ufficialmente la conclusione dell’iter autorizzativo per la costruzione del nuovo stabilimento del pastificio Iris Bio, destinato a spostarsi dall’attuale sede di Piadena. 

«Sì — conferma il sindaco Mario Gualazzi —, ormai siamo al dunque. Per dare il via alla realizzazione di questo innovativo insediamento abbiamo svolto una conferenza dei servizi. L’ultima si è tenuta il 15 luglio scorso e tutti gli enti coinvolti hanno dato il via libera, poi c’è stato il periodo per le eventuali osservazioni, ma non ne sono pervenute. Sabato prossimo il consiglio comunale, con l’approvazione della variante urbanistica (che trasformerà da agricola a produttiva l’area interessata), chiuderà tutta la fase necessaria alle autorizzazioni e la delibera avrà valore di permesso di costruire».

Otre al pastificio il progetto prevede la realizzazione di un parco, con un settore riservato alla coltivazione sperimentale didattica, e una scuola materna da 45 posti.

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola martedì 20 agosto

19 Agosto 2013