il network

Domenica 17 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


GUSSOLA

Il suono dei clacson per l'addio a Lombardi

Mercoledì mattina, sotto una pioggia torrenziale, una folla immensa ha preso parte ai funerali dell'imprenditore scomparso a 49 anni

Il suono dei clacson per l'addio a Lombardi

Luigi Vainer Lombardi, scomparso a 49 anni

GUSSOLA - La bara portata a spalla con amici e dipendenti, senza ombrello, a seguirla incuranti della fitta pioggia che cade. Davanti alla chiesa parrocchiale cinque tir parcheggiati che salutano l'arrivo del feretro con il potente suono dei clacson e uno striscione con poche parole sincere e toccanti 'Tu sarai per sempre con noi sulle strade, è la nostra vita, come è stata la tua. Ciao Vainer'. Sono alcune delle immagini più intense del funerale, celebrato mercoledì mattina, di Luigi Vainer Lombardi scomparso lunedì a 49 anni a seguito di una malattia. Tanta tantissima gente ha voluto dare l'addio all'imprenditore titolare dell'omonima ditta di autotrasporti che conta una settantina di dipendenti. La chiesa non è riuscita a contenere tutti coloro che erano presenti anche perchè una parte dell'edificio religioso è chiusa al pubblico. A celebrare le esequie don Umbero Leoni e don Alfredo Assandri.  

Approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 15 agosto

LA SCOMPARSA DI LOMBARDI

Si terranno alle 10 di giovedì 14 agosto, partendo dall'abitazione di via Biolchi per la chiesa parrocchiale, le esequie di Luigi Vainer Lombardi, 49 anni, titolare della Lombardi Autotrasporti. 

Ricoverato all'ospedale Oglio Po, Lombardi è spirato nella tarda mattinata di lunedì 12 agosto. Lascia la moglie Catia Belletti, i figli Michael, 18 anni, e Alex, 11, e il fratello Roberto. 

La Lombardi è un'azienda con un'ottantina di dipendenti. "Si tratta di una grave perdita", commenta il sindaco Marino Chiesa, legato a Lombardi da un rapporto di amicizia. Numerosissime le espressioni di solidarietà giunte alla famiglia, anche dal mondo sportivo cui Lombardi era molto legato, come alla Pomì e alla Casalese.

 

14 Agosto 2013