il network

Domenica 15 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Viadana

Torte di pannolini anti-crisi

Idea regalo alternativa. L'autrice: "Più gradite di vestiti e giochi. Una invenzione nata per caso"

Torte di pannolini anti-crisi

La torta di pannolini

VIADANA — Quando c’è la crisi il regalo più che divertente deve essere utile. E cosa c’è di più utile, per una famiglia in cui si appena arrivato un bebè, di una bella scorta di pannolini? E’ partendo da queste considerazioni che sono nate le ‘torte di pannolini’, creazione di Annamaria che le sta promuovendo riempiendo i negozi di Viadana di volantini con tanto di foto. 

«Un paio di mesi fa sono diventata zia — racconta l’artista improvvisata —. Dovendo fare il regalo per la nascita di mio nipote mi sono chiesta cosa ci fosse di utile: il classico completino rischiava di andare bene per un paio di settimane e basta, di giochi ne avrebbe ricevuti sicuramente molti, e così ho pensato a quanti soldi avrebbero speso i neo genitori per i pannolini, da lì mi è venuta l’idea di regalare loro una bella scorta. Ho preso i pannolini e li ho utilizzati, decorandoli, per comporre una simpatica torta a più piani. Poi ci ho aggiunto pupazzi e fiocchi come se fossero le guarnizioni. L’idea è piaciuta e allora ho pensato di pubblicizzarla». 

Un vero regalo anti-crisi: «Sì, possiamo proprio definirlo un regalo utile e che serve alle famiglie alle prese con la crisi e con costi per questi prodotti sempre in aumento». 

Chi fosse interessato a saperne di più può chiamare il numero 392.6881228.

10 Agosto 2013