Altre notizie da questa sezione
Più letti
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Incendio in un pozzo di Cortemaggiore. Spettacolo pauroso
Promulgata la legge sul divorzio
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
Casalmaggiore
Orlando Ferroni
CASALMAGGIORE — Viadana è in difficoltà per dare una sede nuova e a norma ai vigili del fuoco? Ci pensi Casalmaggiore. Questo il senso della proposta avanzata da Orlando Ferroni, consigliere comunale capogruppo di ‘Casalmaggiore per la liberta’ e presidente del circolo omonimo: «All’interno del gruppo ne abbiamo parlato e siamo d’accordo. Per noi la priorità resta la sicurezza del territorio. A Casalmaggiore abbiamo l’ex macello, dove peraltro è già presente la protezione civile, che potrebbe integrarsi benissimo con i pompieri».
«Su un progetto del genere — osserva il capogruppo di ‘Casalmaggiore per la libertà’ — si dovrebbe naturalmente coinvolgere l’intero territorio e parlo dei Comuni, ma anche dei privati. A parte il ritorno in termini di sicurezza, ci sarebbero anche ricadute indirette. Chi sa, ad esempio, che nei territori che ospitano sedi dei pompieri le aziende pagano premi ridotti sulle assicurazioni antincendio?», conclude il consigliere.
24 Luglio 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia