Altre notizie da questa sezione
Più letti
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Incendio in un pozzo di Cortemaggiore. Spettacolo pauroso
Promulgata la legge sul divorzio
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
Casalmaggiore
CASALMAGGIORE — Il secondo turno per i minori alla Casa al Mare del Comune a Forte dei Marmi è in partenza e qualche mamma è preoccupata. Perché? Per via delle lesioni che le scosse di terremoto verificatesi a più riprese in Lunigiana potrebbero aver aggiunto a quelle già provocate dal sisma dell’Emilia. «E’ vero — conferma il sindaco Claudio Silla — c’è chi chiede rassicurazioni. Innanzitutto va detto che se ci fossero problemi strutturali avremmo chiuso la colonia marina senza pensarci un minuto.
Fa specie, comunque, che si possa pensare che in comune ci siano degli irresponsabili disposti a mettere a rischio dei bambini o dei ragazzi». Ma i danni del terremoto 2012? «Si tratta — risponde Silla confortato dagli ingegneri dell’ufficio tecnico — di lesioni superficiali nell’intonaco esterno ed interno, dove c’è la centrale termica. Abbiamo ottenuto un risarcimento assicurativo, che useremo per ma non c’è nulla di strutturale». Le scosse più recenti che effetti hanno avuto? «In tutte le occasioni il custode ha subito controllato, senza verificare anomalie. Poi abbiamo inviato sul posto anche il capo dell’ufficio tecnico Enrico Rossi, che ha constatato come non ci siano state variazioni rispetto alla situazione precedente. Ci è stato garantito, insomma, che la struttura è in sicurezza».
03 Luglio 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia