il network

Sabato 07 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


VIADANA

"Baroni, vero onesto della politica"

Domenica mattina dopo la messa la cerimonia alla quale ha preso parte l'ex ministro e vicepresidente del Csm Virginio Rognoni

"Baroni, vero onesto della politica"

Virginio Rognoni

VIADANA — Una via e un piazzale all’onorevole Cesare Baroni nel decennale della morte, una chiesa e una piazza stracolme domenica 19 maggio alla commemorazione. 

L’ex ministro Virginio Rognoni, 88 anni portati splendidamente, ha presenziato alla messa e poi ha pronunciato l’orazione ufficiale, ricordando il collega parlamentare. «Un uomo non solo competente — ha detto — ma anche profondamente inserito nella sua comunità, tanto da diventarne anche sindaco>. 

Accanto a Rognoni gli ex parlamentari DcGiuseppe Torchio e Antonino Zaniboni, affiancati dai sindaci di Viadana e Pomponesco, Giorgio Penazzi e Pino Baruffaldi, e un gran numero di amministratori locali e semplici cittadini che hanno conosciuto e stimato ‘l’onorevole’. All’omelia il vicario zonale monsignor Floriano Danini aveva definito Baroni «un vero onesto della politica». Al termine è stata ricordata anche la maestra Elsa Capelli cui è stata dedicata una via.

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola lunedì 20 maggio

19 Maggio 2013