Altre notizie da questa sezione
Sventato il quinto assalto al cantiere della Pieve EcoEnergia
Più letti
Ad Auschwitz il 60esimo della liberazione
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
Sabbioneta
Il pubblico al teatro all'Antica
SABBIONETA — Uniti per battere la povertà. E’ stata una serata di grande interessa quella che si è tenuta al Teatro all’Antica venerdì per il convegno dal titolo ‘Chiesa di tutti e particolarmente dei poveri’. Un’iniziativa organizzata dall’associazione Amici del Dialogo, dalla Fondazione Don Primo Mazzolari, dal Gruppo Aiuto ai Missionari Villa Pasquali, dalla Tenda di Cristo, dal Centro Culturale A Passo d’Uomo e dalla Zona Pastorale X con il patrocinio del Comune di Sabbioneta.
Ospite don Francesco Zambotti: «Occorre fare qualcosa di importante per i poveri, ma spesso non siamo pronti a dare risposte adeguate alla povertà. C’è una povertà materiale ma anche una povertà affettiva che alimenta la disperazione interiore di adulti e soprattutto di bambini che non hanno né passato né futuro».
Coinvolgente l’intervento di Alessandro Gnavi volontario ad Haiti della Comunità di Sant’Egidio: «Gli insegnamenti del Concilio vaticano II sono attualissimi in questo periodo di crisi. La chiesa è di tutti e per tutti e sarà veramente universale solo se sarà appannaggio dei poveri. Siamo di fronte ad una grande sfida: occorre creare un fronte di resistenza contro le povertà che avanzano. Occorre ricreare e dare speranza e costruire con la speranza l’unico argine capace di impedire che il numero dei poveri cresca. I poveri sono profeti silenziosi prediletti a Dio».
21 Aprile 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia