Altre notizie da questa sezione
Più letti
In 30 mila per la sesta edizione dei "Màscher,,
Eseguita l'ultima condanna a morte in Italia
Incubo BR. Arrestata Desdemona Lioce.
Blog
di Nicola Arrigoni
La mia battaglia, Elio Germano e l'arte della persuasione fra palco, video e pagina scritta
di luca puerari
Tutti velisti tifiamo Luna Rossa nella finale di Coppa America
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
RIVAROLO DEL RE
RIVAROLO DEL RE (22 febbraio 2021) - L’oratorio di Rivarolo del Re sta lavorando alla realizzazione di un progetto dal titolo «Radio del Rey, una radio che fa rete». La notizia è stata resa nota via Facebook con la precisazione che l’obbiettivo è creare una web radio di comunità. L’iniziativa – che verrà presentata giovedì presso il salone dell’oratorio alle 21, nel rispetto delle normative Covid – vuole infatti mettere in comunicazione persone, associazioni, enti e aziende del territorio. Il parroco don Giuseppe Allevi ha spiegato al sindaco Luca Zanichelli e all’amministrazione comunale che «l’iniziativa è promossa da un gruppo di giovani educatori di una impresa sociale — la Eduway srls impresa sociale — in collaborazione con la Federazione oratori cremonesi che svolgeranno un percorso di accompagnamento dei nostri ragazzi con la finalità di dare una nuova vita all’oratorio come ambiente di incontro e di crescita basato sulla relazione».
Tre i piani di azione previsti: attività del sabato pomeriggio come spazio di incontro di tutte le età, ottimizzando la presenza dei volontari in oratorio; attività di incontri di formazione per persone che hanno un ruolo educativo in oratorio, per acquisire capacità di relazione e di ascolto, oltre che a tecniche e strumenti per relazionarsi efficacemente con preadolescenti e adolescenti; attività di creazione di una web radio ascoltabile per mezzo di una applicazione o attraverso un sito internet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
22 Febbraio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia