Altre notizie da questa sezione
Più letti
In 30 mila per la sesta edizione dei "Màscher,,
Eseguita l'ultima condanna a morte in Italia
Incubo BR. Arrestata Desdemona Lioce.
Blog
di Nicola Arrigoni
La mia battaglia, Elio Germano e l'arte della persuasione fra palco, video e pagina scritta
di luca puerari
Tutti velisti tifiamo Luna Rossa nella finale di Coppa America
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CASALMAGGIORE. INTERNET
CASALMAGGIORE (19 febbraio 2021) - Fine del cosiddetto «digital divide» a Fossacaprara, o in altre parole stop al divario che c’è tra chi ha un accesso adeguato a internet e chi non ce l’ha. E tutto grazie all’unica azienda del paese, la Aschieri De-Pietri srl, specializzata nella produzione di pallets, imballaggi, design e arredamento in legno, che ha presentato la richiesta di avere la fibra ottica per le proprie esigenze. Da lunedì inizieranno i lavori di scavo per la realizzazione dei nuovi impianti telematici da parte della Valtellina, in particolare nelle vie Grossi, Canzio, Cantù e Marsala, dalle 8 alle 18. Per questo motivo la polizia locale ha disposto la istituzione di un transito alternato regolamentato con movieri o a vista fino al 22 marzo.
«Le opere partiranno da Roncadello per estendersi sino all’azienda di Fossacaprara – afferma il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni —. Questo apre le porte alla possibilità di servire la popolazione. Il Comune si è convenzionato con Open Fiber e abbiamo compilato tutto quello che serviva per colmare l’area cosiddetta ‘bianca’».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
18 Febbraio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia