Altre notizie da questa sezione
Più letti
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CASALMAGGIORE. IL CASO
CASALMAGGIORE (12 gennaio 2021) - «Come commercianti auspichiamo che la storica edicola di piazza Garibaldi venga riaperta e per quanto ci riguarda cercheremo di favorire chi ha intenzione di subentrare»: parole di Giulio Adami, rappresentante per l’area casalasca di Confcommercio. La chiusura delle rivendita sul Listone ha colpito la cittadinanza per la lunga tradizione che ne caratterizzava l’attività. «Giornale e caffè, una tappa obbligata quando si viene a Casalmaggiore. La vicinanza con il Bar Centrale — continua Adami — ne faceva un punto di riferimento pressoché obbligato. La piazza è certamente più povera oggi dopo che quella serranda si è abbassata alla fine dell’anno. Occorre lavorare affinché chi è seriamente intenzionato a subentrare possa farlo nel modo più agevole possibile e posso mettere a disposizione i nostri servizi per consentirlo».
Com’è noto, ci sarebbero persone interessate a rilevare l’attività che avrebbero preso informazioni in municipio. Il Comune, per bocca del sindaco Filippo Bongiovanni, ha espresso l’auspicio che quell’angolo della piazza ritorni a essere luogo di vendita di giornali e riviste. Un’opportunità che prevede, tra l’altro, una licenza senza alcun costo d’acquisto per chi fosse interessato a rilevarla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
11 Gennaio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia