il network

Sabato 22 Febbraio 2020

Altre notizie da questa sezione


CASALMAGGIORE

San Valentino ecologico, volontari ripuliscono l'argine

Ad avere l’idea dell'iniziativa sono stati Giuseppe Boles e Jessica Lazzarini, sostenuti dagli altri volontari del gruppo TrashBusters La Bassa

xxx

CASALMAGGIORE (15 febbraio 2020) -  Un San Valentino un po’ diverso, quello di ieri, a Casalmaggiore, per un gruppo di amanti dell’ambiente che, armati di guanti, pinze e tanta buona volontà hanno ripulito l’argine maestro, dalla Chiesa di Santa Maria a Vicobelllignano fino alla zona del vecchio ospedale.
Ad avere l’idea di questa iniziativa sono stati Giuseppe Boles e Jessica Lazzarini, sostenuti dagli altri volontari del gruppo TrashBusters La Bassa. «Un modo - spiega Boles - per dimostrare amore verso il nostro territorio». La mattinata si è aperta con il ritrovo dei sette volenterosi partecipanti alle 9.45 sull’argine, all’altezza di vicolo Chiozzi. Qui tutti hanno indossato le magliette fatte realizzare appositamente, con la scritta «Casalma» e un cuore rosso, a richiamare sia la ricorrenza di ieri che il simbolo dell’amore, rivolto alla città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

14 Febbraio 2020