il network

Venerdì 28 Febbraio 2020

Altre notizie da questa sezione


TORRICELLA DEL PIZZO

Festa dal pipèn, Vissani incorona il cotechino di Santini

Festa dal pipén, Vissani incorona il cotechino di Santini

TORRICELLA DEL PIZZO (19 gennaio 2020) - Il Salumificio Santini di Torre de’ Picenardi ha vinto oggi la sfida dei cotechini a confronto nell’ambito della 15esima Grande festa dal pipèn, organizzata dal Comitato Fiera e dal Comune di Torricella del Pizzo. Al secondo posto il Salumificio Belli di Trigolo, al terzo il Salumificio Pezzi di Viadana. 

Presidente di giuria d’eccezione, come ha ricordato il presidente del Comitato Fiera Vanni Raineri, presentando la tenzone gastronomica, niente meno che il grande chef Gianfranco Vissani, il cui voto valeva tre volte quello degli altri degustatori: il sindaco Emanuel Sacchini, Pierluigi Scaroni, Roberto Scapini, Eugenio Stabili, Pierluigi Viola, Andrea Cerioli, Zelindo Madesani, Arnaldo Cavalli e Marco Rizzi

La Festa dal pipèn avrà una appendice anche domenica prossima. Il programma prevede per le 9 il mercato dei prodotti tipici, alle 10 Saperi e sapori della tradizione e alle 16 polenta pasticciata gratis per tutti, com’è avvenuto anche oggi pomeriggio.

[GUARDA IL VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

20 Gennaio 2020