Altre notizie da questa sezione
Più letti
Si è spento Alberto Sordi
Italia in lutto
Cercheranno il petrolio nelle campagne cremonesi
Freddato «Malcom X» leader dei nazionalisti negri
Blog
di Nicola Arrigoni
Sanremo, le comparse e il pubblico del teatro
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
DIRITTI
SPINEDA E RIVAROLO DEL RE (4 dicembre 2019) - Il registro della bigenitorialità — sui diritti dei figli di genitori separati — si allarga a nove comuni del territorio casalasco e viadanese, grazie all'Unione Foedus. Il registro, dopo l’adozione da parte dell’Unione di Calvatone e Tornata, ha avuto l'approvazione da parte dell'unione – con i comuni di Spineda e Rivarolo del Re - che si è espressa positivamente sulla sua istituzione, riconoscendone la valenza amministrativa e sociale nel dare attuazione al principio della bigenitorialità, sancito dalla legge 54 del 2006 sull’affido condiviso. Presto arriverà l’ok anche a Casteldidone.
Ad oggi i Comuni della zona che hanno approvato il registro sono: Bozzolo, Calvatone, Commessaggio, Marcaria, Piadena Drizzona, Spineda, Rivarolo del Re, Tornata e Viadana. Nel resto della provincia è stato adottato ad Annicco, Casalbuttano, Castelverde, Corte de’ Cortesi, Corte de’ Frati, Crema, Cremona, Grontardo, Olmeneta, Pizzighettone, San Bassano e Scandolara Ripa d’Oglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
03 Dicembre 2019
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia