Altre notizie da questa sezione
Più letti
Esce il primo numero del quotidiano "La Voce del Po"
Santa Lucia bussa ormai alle porte
Blog
di luca puerari
A Teheran in piazza per mister Stramaccioni
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
CASALMAGGIORE
CASALMAGGIORE (27 novembre 2019) - Una novità — che rappresenta una opportunità di grande rilievo per il territorio — sarà presentata domani alle 20.30 nel corso dell’Open Day dell’Istituto di istruzione superiore Romani di Casalmaggiore, serata in cui saranno illustrati i corsi di studio previsti. Dall’anno scolastico 2020-2021 il Romani attiverà al suo interno il Corso professionale dei servizi per la sanità e l’assistenza sociale (ex servizi socio-sanitari), orientando gli apprendimenti per rispondere all’incremento della domanda dei servizi alla persona di tipo socio-educativo, socio-assistenziale e socio-sanitario.
«Il corso in questione — spiega la dirigente scolastica Luisa Caterina Maria Spedini — è di cinque anni e sarà concluso dall’esame di Stato, consentendo eventualmente di accedere all’Università. Il diplomato del nuovo indirizzo possiede le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
26 Novembre 2019
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia