Altre notizie da questa sezione
Più letti
Santa Lucia bussa ormai alle porte
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
INFRASTRUTTURE
I cartelli collocati nel 2003 per contestare il tunnel
SAN GIOVANNI IN CROCE-SOLAROLO RAINERIO (15 agosto 2019) - È tornata prepotentemente alla ribalta la questione della tangenziale di San Giovanni e anche del ‘tunnel in trincea’ ipotizzato al confine con Solarolo, osteggiato dai solarolesi, ma ancora presente nelle previsioni urbanistiche. Una decina di anni fa di tutta la vicenda si era parlato in modo molto intenso e acceso. Nel 2009 il Tar, su ricorso di San Giovanni, sospese la delibera con la quale il consiglio comunale solarolese aveva revocato l’accordo di programma del 2003 che dava il via libera al tunnel in trincea. Solarolo fece ricorso contro questa decisione del Tar, ma il Consiglio di Stato lo respinse. La vicenda scivolò poi a livello di puro dibattito, senza sfociare mai in nulla di concreto. Se si farà l’autostrada Cremona-Mantova, la tangenziale ovest sarà certamente tra le opere compensative. Il sindaco Asinari: «Per noi un’opportunità». Ma Ceresini di Solarolo Rainerio: «Con me la trincea non si farà mai».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
15 Agosto 2019
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
renzo
2019/08/15 - 09:20
Ah i piccoli comuni con strategia spesso in contrasto! Via, subito un grande comune PER LEGGE ed eliminiamo queste querelle assurde che paralizzano le cose più semplici. Povera Italia!
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia