il network

Martedì 16 Luglio 2019

Altre notizie da questa sezione


CASALMAGGIORE

'Non mi sposto finché non sistemano la buca', strada aggiustata

Gesto eclatante del comandante della polizia stradale e dopo poche ore una ditta è intervenuta con badili e ruspa alla rotonda Penny

'Non mi sposto finché non sistemano la buca'

La sistemazione della buca

CASALMAGGIORE (18 giugno 2019) - Gesto eclatante - che ha prodotto risultati nel giro di poche ore - del neo comandante del distaccamento della polizia stradale Rino Berardi poco dopo mezzogiorno di oggi. Con una pattuglia si è piazzato sulla rotatoria 'Penny' dell'Asolana annunciando che non si sarebbe mosso di lì finché chi dovere non avesse sistemato un pericoloso avvallamento nell'asfalto, creatosi nella deviazione provvisoria che gira attorno alla metà del manufatto già realizzata, e che già da giorni è segnalato dai cittadini come pericoloso. E alle 15.30 - poco prima erano arrivati sul posto anche gli agenti della polizia locale e il sindaco Filippo Bongiovanni - alcuni operai della ditta De Carli che stanno lavorando proprio sulla rotonda, sono intervenuti con badili e una ruspa e hanno rattoppato il manto stradale danneggiato.

"Al di là del transito previsto per domani (mercoledì 19) del Giro d'italia Under 23 - aveva detto Berardi - questa è una criticità importante anche in termini di sicurezza stradale tout court". La Polstrada aveva già inviato segnalazioni e solleciti agli organismi competenti, aveva seguito un sopralluogo, e anche nella mattinata odierna ha replicato con gli uffici dell'amministrazione provinciale. Finché il comandante non ha stabilito di fermarsi sul posto "finché qualcosa non si smuoverà". E qualcosa, in tre ore, si è effettivamente smosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

18 Giugno 2019