il network

Giovedì 19 Settembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE. PONTE SUL PO

"Controllo della velocità e dei mezzi pesanti", le richieste del comitato

Completata la stesura della lettera del TrenoPonteTangenziale da inviare al ministero

"Controllo della velocità e dei mezzi pesanti", le richieste del comitato

CASALMAGGIORE (13 giugno 2019) - Lo aveva preannunciato a ‘La Provincia’ il presidente Paolo Antonini e, puntualissimo, il comitato TrenoPonteTangenziale martedì sera ha completato la stesura della lettera — oggetto, il ponte stradale sul Po — da inviare al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli oltre che ai presidenti delle Province di Cremona e Parma, ai relativi prefetti e ai sindaci di Casalmaggiore e Colorno. Innanzitutto il comitato esprime soddisfazione per la riapertura della infrastruttura, ma poi fa subito notare che le limitazioni di velocità (50 km/h), l’obbligo di distanza di 50 metri tra i veicoli, il limite di peso di 44 tonnellate, li ha potuti evincere «dalle notizie di stampa e dai cartelli stradali posti sulla infrastruttura (...) poiché l’ordinanza che disciplina la circolazione dei veicoli non è ancora stata pubblicata sui siti delle Provincia di Parma e Cremona». Quindi si entra nel merito chiedendo il costante accertamento del rispetto dei limiti di velocità e peso dei mezzi che circolano, così da garantire una vita il più possibile duratura del ponte.

La provincia di Parma, a tal proposito, ha fatto sapere che "l'ordinanza relativa ai limiti di velocità e di peso sul ponte sul Po di Colorno - Casalmaggiore è stata regolarmente pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente nella pagina http://www.provincia.parma.it/provincia/servizi-e-uffici/servizio-viabilit%C3%A0/situazione-strade/ordinanze-2019 il 5 giugno 2019 (come si evince dalla data dell'ultima modifica, in alto a destra nella pagina). Il percorso dalla Home page è: Servizi e Uffici –Servizio Viabilità – Situazione strade – Ordinanze 2019. Il contenuto dell’ordinanza è anche disponibile sulla home page del sito nel testo del comunicato stampa relativo alla riapertura del ponte, pubblicato anch’esso il 5 giugno 2019. Ufficio Stampa Provincia di Parma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

14 Giugno 2019

Commenti all'articolo

  • 2019/06/14 - 09:09

    La Provincia di Parma chiede la rettifica della notizia sopra pubblicata ai sensi della legge 47/1948, ART. 8. L'ordinanza relativa ai limiti di velocità e di peso sul ponte sul Po di Colorno - Casalmaggiore è stata regolarmente pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente nella pagina http://www.provincia.parma.it/provincia/servizi-e-uffici/servizio-viabilit%C3%A0/situazione-strade/ordinanze-2019 il 5 giugno 2019 (come si evince dalla data dell'ultima modifica, in alto a destra nella pagina). Il percorso dalla Home page è: Servizi e Uffici –Servizio Viabilità – Situazione strade – Ordinanze 2019. Il contenuto dell’ordinanza è anche disponibile sulla home page del sito nel testo del comunicato stampa relativo alla riapertura del ponte, pubblicato anch’esso il 5 giugno 2019. Ufficio Stampa Provincia di Parma

    Rispondi

  • Alberto

    2019/06/13 - 09:09

    Bene per l'interessamento sulla circolazione sul ponte, che va controllata, però ieri c'è stata l'ennesima giornata da incubo sulla BS-PR: due i treni cancellati in partenza da BS (il 20331 delle 16.50 ed il 20333 delle 17.50). Mia moglie è arrivata a Casalmaggiore con un servizio sostitutivo autobus alle 21. Auspico che il Comitato TRENO-ponte-tangenziale non si dimentichi presto del primo dei suoi ambiti d'azione ora che il grosso dei pendolari Casalaschi non usa più la ferrovia.

    Rispondi