il network

Mercoledì 21 Agosto 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE. SCUOLA DI LEGALITA'

Tribunale in Santa Chiara, studenti con la toga

Simulazione di un processo con le allieve del corso di operatore del benessere. Concluso il percorso didattico organizzato dagli avvocati Camaiora e Bolsi

Tribunale in Santa Chiara, studenti con la toga

CASALMAGGIORE (11 maggio 2019) - La sfida era quella di arrivare alla medesima sentenza pronunciata dai giudici veri -nell’ambito di un processo per truffa - ed è stata vinta ieri dalle classi quarte ‘Operatore del benessere’ della Fondazione Santa Chiara (corsi per acconciature ed estetista), impegnate in un processo penale simulato. Si è trattato del quinto e conclusivo incontro del progetto ‘Legalità in aula’, nato dall’incontro tra l’istituto di istruzione e formazione professionale della Fondazione e lo studio di avvocati Bruno Camaiora e Matteo Bolsi di Casalmaggiore.
Ragazze e ragazzi, preparati dai due legali e affiancati dalla docente di Diritto ed Economia Annalisa Mori, sono stati impegnati nelle vesti di pubblico ministero, giudice, parte civile e avvocato della difesa nell’affrontare le diverse fasi processuali di un caso, concluso con l’assoluzione dell’imputato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

10 Maggio 2019