il network

Domenica 25 Agosto 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE

Asst, tutti i servizi sul Listone

Lunedì l’apertura degli uffici nel rinnovato palazzo delle Opere Pie nel cuore del capoluogo, venerdì le operazioni di trasloco con sospensione delle attività e delle linee telefoniche

Asst, tutti i servizi sul Listone

CASALMAGGIORE (9 aprile 2019) - Inizierà venerdì 12 aprile, al mattino, il trasloco di tutti i servizi dell’Asst Cremona presenti in via Azzo Porzio e in via Formis a Casalmaggiore verso il Palazzo delle Opere Pie in Piazza Garibaldi. Tutte le attività - compreso il Punto Prelievi - saranno sospese a partire dalla mattina di venerdì 12 fino a sabato 13 aprile. Rimane garantita nella giornata di venerdì la commissione per l’accertamento dell’invalidità civile che si svolgerà regolarmente. Da lunedì 15 aprile tutte le attività riprenderanno regolarmente in Centro a Casalmaggiore, nella nuova sede sul Listone. Nel corso dei lavori di trasloca, ricorda l'Asst, resteranno temporaneamente disattivate le linee telefoniche.

La nuova sede è frutto del progetto di riqualificazione del Palazzo delle Opere Pie, terminato lo scorso dicembre e affidato allo studio Ermentini Architetti. Progetto che ha valorizzato la struttura tramite interventi di manutenzione straordinaria e il superamento delle barriere architettoniche. Tutto questo utilizzando soluzioni a basso impatto ambientale (materiali ecologici, verifica del ciclo di vita dei materiali, controllo delle emissioni, ottimizzazione delle prestazioni energetiche) e tenendo conto di tutti gli aspetti conservativi, funzionali e manutentivi. 

La nuova sede ospiterà i servizi: Punto Prelievi, Consultorio, Gestione Cronicità (protesi, ausili, scelta e revoca del medico), Integrazione e valutazione della fragilità, Medicina Legale, Protezione Giuridica, Vaccinazioni, Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

09 Aprile 2019