Altre notizie da questa sezione
Più letti
Esce il primo numero del quotidiano "La Voce del Po"
Santa Lucia bussa ormai alle porte
Blog
di luca puerari
A Teheran in piazza per mister Stramaccioni
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
Milano
L'incontro avvenuto in Regione Lombardia
MILANO - Alla Direzione Generale Agricoltura si è tenuto l'incontro del Comitato di coordinamento dei GAL della Lombardia per esaminare le problematiche connesse allo slittamento di un anno delle misure previste dalla PAC (Politica Agricola Comunitaria) ed in particolare dal Piano di Sviluppo Rurale. Il presidente del Gal Giuseppe Torchio, intervenendo sulla problematica, ha riportato le rassicurazioni, ricevute da Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, circa l’avvenuto finanziamento dell’anno aggiuntivo di proroga nella stessa misura prevista dal settennio precedente. In particolare è stata ribadita la necessità di definire l'entità dei finanziamenti a chiusura delle azioni previste e finanziate dall'attuale Piano, che aveva destato non poca preoccupazione per i tagli previsti.
Inoltre e stato recepito con favore l'indirizzo regionale di trasformare i GAL in Agenzie Territoriali d'area per la gestione multi fondo delle risorse derivanti dai fondi FESR FEASR e FSE (Fondo Sociale Europeo). Il coordinamento, a cui ha partecipato anche il presidente della Provincia di Mantova, Alessandro Pastacci, è stato successivamente ricevuto dal Direttore Generale del settore Agricoltura della Regione, Paolo Baccolo, per la definizione complessiva delle problematiche funzionali e finanziarie dei GAL della Lombardia.
08 Febbraio 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia