L'ANALISI
28 Marzo 2017 - 04:00
Nuove arterie dovranno essere costruite per allacciare via XX Settembre a via Bonomelli e via XI Febbraio; e la stessa nuova arteria con via Gaspare Pedone. Di quelle strade, se ne parla da più di cinquant'anni. Sembra che ora il Comune abbia ferma intenzione di realizzarle, anche per dotare la città di nuove aree fabbricabili.
Il Monte di Pietà venne eretto in Cremona dopo una serie di prediche tenute da S. Bernardino di Siena, per deliberazione .del Consiglio Generale della Città nell'anno 1490. Il lavoro del Monte di Pietà è intenso.Nell'attuale sede di via Bonomelli, non vengono accettate in pegno le auto, come avveniva in viale Trento e Trieste, ove in certi momenti ne erano allineate una decina.
Il Rifugio Cuor di Gesù, è entrato nel suo ventiseiesimo anno di vita. E' stata madre Rosa Gozzoli, l'attuale Superiora Generale, che l'ha fondato e l'ha sorretto, profondendovi le modeste sostanze lasciatele dai suoi genitori. ...Un grave pericolo sta correndo il Rifugio; un pericolo che rende insonne madre Rosa: il piano regolatore, che pare debba essere attuato entro l'anno, contempla la costruzione di una nuova arteria che dovrebbe allacciare via XX Settembre a via XI febbraio attraverso via Bonomelli. Se la nuova strada "venisse costruita, il Rifugio ne avrebbe un danno dal quale diffìcilmente potrebbe riprendersi
Mediagallery
LE FOTO
CASALMAGGIORE. LE FOTO
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 17:30
Al Museo Diocesano la prima monografia su Altobello Melone, a cura di Francesco Ceretti
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Tipologia
Data di inizio 10 settembre 2025 - 14:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris