Altre notizie da questa sezione
Più letti
Ad Auschwitz il 60esimo della liberazione
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
POLITICA
Il segretario dem Nicola Zingaretti
ROMA (14 gennaio 2021) - I cosiddetti responsabili non ci sono. La maggioranza dopo lo strappo con Renzi non esiste più. Quindi è reale il rischio di elezioni a giugno. E' l'analisi che in queste ore stanno facendo fonti qualificate del Pd, dove si registra grave preoccupazione. Lo riferisce l'agenzia Ansa. Il Pd, spiegano le stesse fonti, non può andare dietro ai rumors su sostegni alla maggioranza che al momento non si palesano. Ricucire con Iv sembra difficile dopo che il M5S ha sottolineato che con Renzi non vuole trattare più.
"C'è un dato che non può essere cancellato dalle nostre analisi. Ed è a questo punto l'inaffidabilità politica di Italia Viva. Che è un dato presente e che io credo - e questo dovremmo tenerlo in considerazione comunque per come avvenuto - mina la stabilità in qualsiasi scenario si possa immaginare un coinvolgimento e una nuova possibile ripartenza". Così il segretario Zingaretti nel corso dell'ufficio politico del Pd. "Impensabile collaborazione con la destra, con chi si è identificato con Trump", spiega. (ANSA)
14 Gennaio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia