Altre notizie da questa sezione
Più letti
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
LE INIZIATIVE
CREMONA (29 dicembre 2020) - C’è un poliziotto della questura di Modena in trasferta a Cremona e c’è l’amica intuitiva che lo raggiunge nel fine settimana. Va da sé che lei è innamorata di lui e che lui la considera un’amica e basta. E poi ci sono il Covid, le mascherine e la paura, la gente chiusa in casa e negozi e ristoranti costretti a riabbassare le saracinesche dopo il lockdown di primavera. Parte da questi ingredienti il racconto di Fabiano Massimi che i lettori de «La Provincia» avranno in regalo il 31 dicembre, con l’ultima edizione dell’anno del giornale. Massimi è il vincitore della giuria tecnica del concorso Giallo a Palazzo, organizzato da ConfCommercio Cremona e da «La Provincia».
Si è infatti deciso di replicare anche a San Silvestro l’iniziativa nata a Ferragosto di due anni fa, che ha avuto un ottimo riscontro tra i lettori. Giovedì «La Provincia» uscirà con una sovracopertina di otto pagine tutte da leggere e da conservare. Cambia l’autore - in precedenza i racconti erano stati scritti dal cremonese Marco Ghizzoni -, ma non l’illustratore del testo. Ancora una volta, infatti, Graziano Bertoldi, eclettico artista cremonese, ha accettato di realizzare i disegni che accompagnano il racconto. Lo ha fatto con il consueto entusiasmo e con la voglia di dare una mano che lo contraddistingue.
Per i lettori digitali, ricordiamo che per sfogliare Il giallo di Capodanno bisogna cliccare su cambia edizione una volta che si è entrati nell'edicola digitale.
01 Gennaio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia