Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A TEATRO

A Soresina c'è Peter Pan, musical tutto esaurito

Al Sociale uno spettacolo colorato, festoso richiamando un pubblico variegato ed eterogeneo, che da sabato a questa sera ha staccato 1.300 biglietti

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

09 Giugno 2025 - 17:17

A Soresina c'è Peter Pan, musical tutto esaurito

SORESINA - ‘Peter Pan e l’isola che non c’è’, in scena da sabato a questa sera al Sociale, ha staccato 1.300 biglietti, ma soprattutto ha regalato quattro serate all’insegna delle celebri canzoni e musiche di Edoardo Bennato, in uno spettacolo colorato, festoso richiamando un pubblico variegato ed eterogeneo. La compagnia Operazione Musical è una realtà che ogni volta stupisce per la cura e la voglia di mettersi in gioco, portando a Soresina e nel territorio alcuni dei titoli più gettonati del musical nazionale e internazionale.

‘Peter Pan e l’isola che non c’è’ si è avvalso della regia di Lorenzo Samanni, delle scenografie e dei costumi di Laura Rossini e delle coreografie di Laura Samarini. L’idea è semplice e ben realizzata: nella stanza di Wendy (Michela Fasoli), Gianni (Riccardo Cipolla) e Michele (Vittorio Forlani) si svolge tutta la storia, gli arredi di quella cameretta caratterizzata da una grande finestra sul cielo stellato ci sono tutti gli elementi per costruire il rifugio dei bambini sperduti, la nave di Capitan uncino (Giuseppe Grammi) e l’accampamento degli Indiani.

Quel luogo familiare è spazio di fantasia e colorati sogni in musica. Questo fanno gli attori, cantanti e ballerini di Operazione Musical, costruire un prodotto di sano e solido artigianato teatrale: «Noi facciamo teatro per passione e non di professione» dice Nicola Gregorat, ma certo il Peter Pan di Operazione Musical non ha nulla da invidiare a operazioni più blasonate.

Dario Paone, il peter Pan del titolo, sostiene con sicurezza il ruolo da protagonista, affiancato da un cast numeroso e affiatato: Rebecca Trioni, Claudia Zecchini, Davide Chiari, Letizia Casella, Angelica De Stefani Pilla, Jennifer Brocca, Elisa Giannini, Melissa Merlini, Morgana Merlini, Greta Ferri, Pietro Callini, Andrea Pala, Stefano Bernardoni, Michele Trupia, Cristian Maianti, Cristiana Martinazzi, Margherita Urbini, Lara Grassi, Andrea Erica Boiano, Giulia Pisati ed Elena Nichetti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400