il network

Lunedì 28 Settembre 2020

Altre notizie da questa sezione


SANTA LUCIA DI SOLIDARIETA'

Raccolta benefica per le missioni in Sierra Leone

Il materiale andrà nei villaggi del bozzolese padre Vittorio Bongiovanni e del rivarolese padre Luigi Brioni

Raccolta benefica per le missioni in Sierra Leone

padre Vittorio Bongiovanni con un bimbo del villaggio di Makeni in Sierra Leone

La Caritas della zona pastorale X della diocesi di Cremona, tramite il responsabile don Emilio Merisi, parroco di Commessaggio, organizza la Raccolta di Santa Lucia a favore dei bambini della Sierra Leone per le missioni di padre Vittorio Bongiovanni e padre Luigi Brioni. Gli organizzatori chiedono materiale scolastico (quaderni grandi e piccoli, pastelli, agende, biro, matite, gomme, borse, zaini e astucci) e altro materiale come sapone (grezzo e saponette), scatolette di generi alimentari non deperibili (tonno, carne, verdure ecc), palloni da calcio, pallavolo e basket.

L’iniziativa si estende a tutte le parrocchie della zona pastorale e in particolar modo alle scuole di Casalmaggiore, Canneto sull’Oglio, San Giovanni in Croce e Viadana dove la scorsa estate padre Bongiovanni aveva portato la sua testimonianza.

“Purtroppo – spiegano - per problemi dei costi di spedizione con i container e a causa delle nuove tasse introdotte dal governo della Sierra Leone, un dollaro per ogni chilo di merce importata, gli altri giochi e giocattoli non potranno più essere spediti”. Il materiale va consegnato nelle parrocchie di residenza, alle scuole di riferimento o direttamente a don Elio Culpo della comunità Piccola Betania di Bozzolo. Informazioni ai numeri 0376/921090 e 335/6242011.  

10 Dicembre 2013