L'ANALISI
02 Febbraio 2026 - 09:39
VAILATE - Lutto nel mondo del volontariato e del sociale vailatese per la scomparsa di Mario di Maio, fondatore del gruppo ‘VolonVailate’, oggi guidato da Paola Guerini Rocco. Aveva 84 anni. Il funerale si terrà domani alle 10 nella parrocchiale. La camera ardente è stata allestita da domenica pomeriggio nell’abitazione di via Borghi inferiori. Al termine della cerimonia funebre la salma verrà cremata.
Già consigliere comunale, poi presidente delle commissione Welfare, di Maio era sempre stato attivo nel sociale. Oltre a fondare il gruppo dei volontari, aveva dato un contributo importante alla nascita della sezione locale dell’Associazione nazionale carabinieri, la stessa cosa aveva fatto per la sede vailatese dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili.
«Ci ha lasciati una figura importante per tutta la nostra comunità – sottolinea il sindaco Andrea Trevisan – non possiamo non ricordare di Maio per l’impegno profuso a favore del paese, come consigliere comunale e come». Un uomo gioviale, pacato e con un grande senso del dovere. «È stato il nostro fondatore, siamo vicini ai familiari» così Guerini Rocco esprime il cordoglio di tutti i volontari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris