L'ANALISI
09 Gennaio 2026 - 10:03
PIZZIGHETTONE - Il futuro dell’area Tencara oggi sarà al centro di un confronto tra Comune, Regione Lombardia e membri della cabina di regia della Zls Lombardia: appuntamento nel pomeriggio nella città murata, dove arriverà anche l’assessore regionale Guido Guidesi. In sala consiliare è infatti in programma un incontro istituzionale (non aperto al pubblico) dedicato alle prospettive di sviluppo dell’area del porto canale, inserita nella Zona logistica semplificata Lombardia.
A fare gli onori di casa sarà il sindaco Luca Moggi, affiancato dal vicesindaco Marco Boccoli (delega a Edilizia, Urbanistica e Lavori Pubblici) e dall’assessore all’Innovazione e allo Sviluppo Gianluca Pinotti. All’appuntamento prenderà appunto parte l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, che l’Amministrazione comunale ringrazia per l’impegno nel promuovere e sostenere questa importante prospettiva di sviluppo. Ci saranno infine i rappresentanti della cabina di regia della Zls Lombardia.
L’obiettivo è rendere il Comune di Pizzighettone parte attiva e protagonista delle opportunità di sviluppo dell’area di Tencara, che può beneficiare di agevolazioni amministrative e fiscali a sostegno di nuovi insediamenti. Per le sue caratteristiche strategiche e di estensione, lo sviluppo dell’area è destinato ad avere ricadute positive non solo su Pizzighettone, ma sull’intero territorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris