Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

Principio di incendio in una cascina a Longardore, intervengono i vigili del fuoco

Il rogo sarebbe partito in modo accidentale per il surriscaldamento del sistema elettrico e meccanico di un trattore Landini che aveva agganciato un macchinario per la distribuzione del mangime

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Dicembre 2025 - 09:09

Principio di incendio in una cascina a Longardore, intervengono i vigili del fuoco

SOSPIRO - Principio di incendio nella mattina di Natale a Longardore, frazione di Sospiro, in una cascina sulla via principale del borgoAttorno a mezzogiorno le squadre dei vigili di fuoco di Cremona sono intervenute per domare il fuoco che, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe partito da un mezzo agricolo presente all’esterno della cascina. L’allarme è stato dato anche da diversi passanti che dalla provinciale hanno visto una enorme nuvola di fumo nero alzarsi dal centro della frazione.

Sul posto immediato anche l'arrivo dei carabinieri della stazione di San Daniele Po che hanno svolto le verifiche e i controlli del caso. L'incendio sarebbe partito in modo del tutto accidentale, dunque senza dolo, per il surriscaldamento del sistema elettrico e meccanico di un trattore Landini che aveva agganciato un macchinario per la distribuzione del mangime.

Le fiamme sprigionatesi molto velocemente sono però state domate dagli uomini del 115 che hanno così evitato conseguenze ben più gravi. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato danni a cose e soprattutto persone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400