Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la segretaria dei sindaci

Protagonista di questo episodio è Michela Talamazzini, 61 anni di cui 41 trascorsi in Comune. Il servizio integrale sul giornale di lunedì 22 dicembre

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Dicembre 2025 - 12:00

Le storie di Gigio: la segretaria dei sindaci

Gilberto Bazoli e Michela Talamazzini

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 22 dicembre) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

«Sii solerte», la esortava il padre Remo accompagnandola il mattino sull'uscio di casa. E lei, Michela Talamazzini, 61 anni, colonna della segreteria dei sindaci, ha seguito quella raccomandazione per 43 anni di cui 41 trascorsi in Comune. Lo ha fatto sino a giovedì scorso quando è andata in pensione. «Ho avuto il privilegio, la fortuna di lavorare in un luogo affascinante. Non mi sono mai stancata di ammirare la nostra piazza che ogni giorno riesce a stupirmi. Questo Palazzo mi mancherà, ma ci tornerò: mi sembrava di essere in un castello».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400