L'ANALISI
17 Ottobre 2025 - 10:52
DOVERA - Nella notte del 17 ottobre, intorno alle 2.30, i carabinieri della Radiomobile di Crema hanno intercettato sulla Provinciale 415, nel territorio di Dovera, un’auto rubata a Cremona il 12 ottobre.
Il veicolo, con il solo conducente a bordo, proveniva da Spino d’Adda in direzione Pandino quando, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente cambiato direzione. La cosa ha insospettito i militari, che hanno effettuato un rapido controllo della targa che ha confermato che si trattava di un mezzo rubato.
All’alt dei militari, il conducente ha accelerato dando origine a un inseguimento proseguito per circa un chilometro. Giunto nei pressi di una cascina a Dovera, l’uomo ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada. Subito dopo ha aperto la portiera ed è fuggito a piedi tra i campi circostanti.
Nonostante l’arrivo di più pattuglie in supporto, è riuscito a far perdere le proprie tracce. L’auto, che ha riportato alcuni danni, è stata recuperata per essere restituita al legittimo proprietario. Sono in corso accertamenti e rilievi tecnici per risalire all’identità del conducente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris