Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

Rifiuti abbandonati e sgommate in piazza, puniti i trasgressori

Doppio episodio di inciviltà in paese. Sanzioni elevate dalla Polizia locale, il sindaco: «Dimostrazione che il territorio è presidiato e che chi non rispetta le regole ne risponderà»

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Luglio 2025 - 20:50

Rifiuti abbandonati e sgommate in piazza, puniti i trasgressori

I rifiuti abbandonati e le sgommate in piazza

SOSPIRO - Doppio intervento nei giorni scorsi della polizia locale di Sospiro per individuare i responsabili di due episodi di inciviltà. Il primo è quello, odioso, dell’abbandono dei rifiuti scaricati in una zona periferica del comune approfittando delle ore notturne per evitare controlli. Elettrodomestici, scarti alimentari, plastica, vetro, carta e suppellettili di ogni tipo abbandonati da un cittadino individuato e sanzionato al termine di un’indagine condotta dall’agente scelto Jessica Bernardi.

Un lavoro certosino che dimostra quanto l’abbandono dei rifiuti, purtroppo sempre più frequente, sia tutt’altro che impunito. «Una pratica incivile che danneggia tutti e che non può più essere tollerata – spiegano dagli uffici comunali -. Il trasgressore è stato messo davanti all’evidenza dei fatti e sarà perseguito secondo quanto previsto dalla legge».

Sempre l’agente Bernardi è intervenuta per individuare l’identità di un giovane automobilista che ha pensato bene di trasformare piazza Rinascimento in una pista da corsa, compiendo evoluzioni e sgommate a bordo della propria auto, con il risultato di disturbare il silenzio notturno e lasciare vistosi segni sulla pavimentazione della piazza. L’uomo è stato sanzionato e obbligato a ripulire l’area dai segni lasciati dai pneumatici.


Soddisfatto il sindaco Fausto Ghisolfi: «È un lavoro prezioso quello svolto dalla nostra Polizia Locale, e l’agente Jessica Bernardi si sta distinguendo per professionalità e attenzione. Questi interventi dimostrano che il territorio è presidiato e che chi non rispetta le regole ne risponderà».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400