L'ANALISI
RIPALTA ARPINA
12 Febbraio 2025 - 11:40
RIPALTA ARPINA - Una serata di follia culminata con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e una sanzione per ubriachezza a carico di un 28enne pregiudicato, che la sera dell'11 febbraio ha creato scompiglio in un ristorante di Ripalta Arpina. Verso le 21, una pattuglia della Radiomobile è stata inviata al locale perché era stata segnalata la presenza di un uomo che, visibilmente ubriaco, minacciava le persone.
Sul posto, i militari lo hanno subito individuato, notando che aveva un taglio a una mano. Ma quando si sono avvicinati per chiedergli i documenti, questi ha reagito in maniera aggressiva e ostile iniziando a insultarli. Nonostante la stregua resistenza del 28enne, i militari sono riusciti a bloccarlo e hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza che lo ha accompagnato in ospedale a Crema in codice giallo, dopo averlo sedato per evitare ulteriori azioni violente.
In seguito, i militari hanno accertato che il 28enne si era presentato al ristorante dove, utilizzando una bottiglia che aveva già con sé, aveva colpito il bancone della cassa e, a causa della rottura della bottiglia, si era procurato una ferita alla mano. Poi aveva iniziato a insultare e minacciare tutti i presenti, fino all’intervento della pattuglia. Ma la serata concitata, per lui si è conclusa con una denuncia all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris