Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RICENGO

Colpo in villa: via la cassaforte

Il furto è stato messo a segno in soli 7 minuti poco dopo l’ora di pranzo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Aprile 2024 - 19:26

Colpo in villa: via la cassaforte

RICENGO - Furto in una villa della frazione di Bottaiano. È accaduto ieri, poco dopo l’ora di pranzo. I ladri — per quanto appreso — sono entrati dopo aver forzato la serratura della porta-finestra della cucina dell’abitazione. E nell’arco di appena sette minuti sono riusciti a scovare la cassaforte. Ma non solo: hanno trovato il tempo per arraffare gioielli e contanti, trovati nel resto della villa. E se li sono portati via assieme alla cassaforte stessa. Il valore complessivo del bottino, comunque, è ancora da quantificare.

A dare l’allarme è stato il proprietario dell’abitazione. Non era in casa, ma ha ricevuto sullo smartphone l’avviso dell’attivazione dell’impianto d’allarme, capendo subito cosa stesse accadendo.

Nonostante il suono della sirena, che non ha mancato di richiamare l’attenzione dei vicini, gli intrusi non hanno desistito, portando a termine il furto e dimostrando quindi un non comune sangue freddo.

Sul posto, non appena ricevuta la segnalazione del furto in atto, si sono diretti immediatamente i carabinieri della stazione di Soncino, la cui pattuglia — in quel momento — era la più vicina a Bottaiano. Ma dei ladri, comunque, non c’era ormai più alcuna traccia.

Pare che un vicino di casa abbia visto allontanarsi un’Audi A3 station wagon di colore grigio scuro, ma senza capire in quale direzione. Insomma, un’indicazione che non è riuscita a mettere sulla strada giusta i militari impegnati nella caccia ai ladri. Al loro rientro, i proprietari hanno trovato la casa a soqquadro con suppellettili sparse ovunque.

Per allertare i vicini hanno poi postato sui social un messaggio in cui hanno confermato che il furto sia avvenuto in sette minuti, con i malviventi entrati alle 13.44. Delle indagini — come detto — si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Crema.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400