Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA STRADALE

Piano neve, la Lega interroga l'amministrazione

La consigliera Sommi all'attacco dopo l'incidente in tangenziale con 10 persone ferite

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Dicembre 2021 - 18:30

Piano neve, la Lega interroga l'amministrazione

CREMONA - Dopo il maxi-tamponamento in tangenziale di sabato mattina, nel quale sono rimaste ferite 10 persone, il consigliere comunale leghista Simona Sommi presenta un'interrogazione a risposta scritta per chiedere conto delle operazioni necessarie che avrebbero dovuto garantire la sicurezza stradale. "L'’Amministrazione aveva annunciato la piena operatività del Piano Neve, con l’obiettivo primario di garantire la fruizione in sicurezza della viabilità delle strade principali e permettere l’accesso ai servizi pubblici e il loro funzionamento" osserva Sommi. Che, poi, passa all'attacco.

L'interrogazione di Sommi è articolata in tre punti:

  1. "In che modo hanno operato i mezzi spargisale, in particolare sulle vie principali in relazione alla viabilità?"
  2. "I tempi di intervento sono stati consoni rispetto alle previsioni relative all’abbassamento delle temperature e la conseguente formazione di ghiaccio sulle strade di pertinenza comunale?"
  3. In particolare, per il tratto di tangenziale interessato dall’incidente, quando sono passati i mezzi spargisale per le operazioni preventive, al fine di garantire la sicurezza per la viabilità, così come previsto dal Piano neve e sale?

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Berri80

    12 Dicembre 2021 - 20:13

    In quelle condizioni era impossibile evitare l'incidente, non c'era un chicco di sale in terra era difficile spostarsi a piedi immaginiamoci arrestare un veicolo. Nonostante le auto coinvolte andavano ad una bassa velocità e distanza ghiaccio e discesa hanno fatto il resto è andata bene che non si sono perse delle vite, prima di rimuovere i veicoli è arrivato lo spargisale meglio tardi mai.

    Report

    Rispondi

  • cordamolle

    12 Dicembre 2021 - 19:36

    Importante è mandare i vigili in tangenziale col telelaser per far cassa. Chissenefrega del sale

    Report

    Rispondi