il network

Sabato 15 Agosto 2020

Altre notizie da questa sezione


DIOCESI DI CREMONA

Il testamento spirituale di monsignor Franzini

Il volume ricorda don Alberto, parroco della Cattedrale di Cremona, deceduto lo scorso 3 aprile, a 72 anni, a causa del Coronavirus

Il testamento spirituale di monsignor Franzini

CREMONA (15 luglio 2020) - Il titolo è semplicemente ‘Don Alberto’, con sottotitolo una frase tratta dal suo testamento spirituale ‘La vita è stata per me un’avventura meravigliosa’. E’ uscito da pochi giorni, pubblicato dalla diocesi di Cremona sotto la collana ‘I quaderni della cattedrale’, il volume che ricorda don Alberto Franzini, parroco della Cattedrale di Cremona, deceduto lo scorso 3 aprile, a 72 anni, a causa del Coronavirus e che contiene il suo testamento spirituale.
Un libro di 31 pagine cariche di spiritualità, che ricordano uno dei sacerdoti più apprezzati degli ultimi anni nella diocesi e nella provincia di Cremona. Il libro si apre con la fotocopia della prima pagina del testamento, scritto a mano da don Alberto, il 15 settembre 2018. Dopo una parte biografica, il volume prosegue con il racconto dei giorni della scomparsa e del funerale. La prima edizione è già andata esaurita e ne è partita una prima ristampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

14 Luglio 2020