il network

Mercoledì 21 Agosto 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Sabato 15 l'iniziativa “Io sto con chi accoglie: restiamo umani”

Promossa dalla Tavola della Pace alle ore 17 in piazza Stradivari

Sabato 15 l'iniziativa “Io sto con chi accoglie: restiamo umani”

CREMONA - L’iniziativa “Io sto con chi accoglie: restiamo umani”, che la Tavola della Pace di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e nell’ambito del Festival dei Diritti 2018, promuove per il 15 dicembre 2018 dalle ore 17 alle ore 19 in piazza Stradivari a Cremona inizierà con un minuto di silenzio in onore delle vittime innocenti dell’attentato di Strasburgo. "Diremo no tutti insieme ai predicatori della paura e dell’odio, ai ciechi manovali del terrore, che seminano morte per le strade della città, reagiremo con la forza della libertà e della democrazia ad ogni forma di intimidazione e di violenza, ovunque venga praticata. In questo contesto ci sembra particolarmente significativa l’adesione alla manifestazione del Centro Islamico La Speranza".

"Il momento di incontro metterà al centro il contrasto alle discriminazioni e la promozione di azioni di accoglienza ed inclusione, per dire a gran voce che noi stiamo con Cremona che costruisce amicizia civica, solidarietà e sicurezza. Saremo con le Istituzioni, le realtà di Terzo Settore, della Scuola e delle Forze Sociali, con i semplici cittadini che difendono la dignità di ogni persona e promuovono dialogo e tutela dei diritti, compresi quelli dei migranti". Come scrive Don Ciotti: “Ci sono frangenti della storia in cui il silenzio e l’inerzia diventano complici del male”.

Il pomeriggio vedrà alternarsi sul palco interventi, testimonianze e momenti musicali a cura di artisti locali. La Tavola della Pace invita associazioni, gruppi, forze sociali e cittadini a partecipare e dare un segnale di condivisione. Per adesioni inviare una mail a: tavoladellapacecremona@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

13 Dicembre 2018