Altre notizie da questa sezione
Più letti
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Il calciatore Re Cecconi ucciso da un gioielliere
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
EMERGENZA SANITARIA
CREMONA (23 maggio 2020) - È in pieno svolgimento la campagna di consegna di presidi sanitari alle 32 Rsa (Case di riposo e strutture per anziani) della provincia di Cremona promossa e sostenuta dalla Associazione «Uniti per la provincia di Cremona» Onlus, grazie alle donazione raccolte. Mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 (tutte certificate), camici monouso, guanti, occhiali protettivi, cuffie copricapo usa e getta, calzari, saturimetri, termometri laser rappresentano parte dei beni donati alle strutture in rapporto ai rispettivi posti letto. Grazie alla efficienza e rapidità della Cooperativa sociale Eco-Company, realtà nata nel 2002 dall'iniziativa di don Alberto Mangili con un gruppo di amici e alcune famiglie, allo scopo di offrire un lavoro a coloro che vivono situazioni di difficoltà o di svantaggio psico-fisico con l’intento di favorire l'inserimento attraverso un percorso formativo educazione-lavoro. L’attività è coordinata da Angela Ravelli. L’attività organizzativa ha beneficiato dell’aiuto dell’ATS-Valpadana, in particolare il direttore, Salvatore Mannino, il direttore sociosanitario, Carolina Maffezzoni, Alessandro Cominelli e dell’Arsac (Associazione che riunisce le Case di Riposo) presieduta da Walter Montini.
Ieri sono state rifornite le seguenti strutture: Fondazione Elisabetta Germani di Cingia de Botti; Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro; Residenza don Mori di Stagno Lombardo; Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale di Cremona; Fondazione E. e F. Soldi di Vescovato; Fondazione Opera Pia Santissimo Redentore di Castelverde; Fondazione Antonio Zucchi e Maria Falcina di Soresina; Fondazione Ospedale della Carità Casa di Riposo di Casalbuttano; Azienda di Servizi alla persona Frosi Milanesi di Trigolo; Casa Soggiorno Nolli Pigoli di Sesto Cremonese; Casa di riposo Bevilacqua Rizzi di Annicco; Fondazione Villa Sacro Cuore coniugi Preyer- Onlus- di Casalmorano. Nei prossimi giorni tutte le RSA saranno rifornite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
23 Maggio 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia