il network

Giovedì 14 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

Ecco gli Speed Check

Installazione delle cabine prevista all'inizio del 2014. Traffico in diminuzione ma sempre altissimo

CASALMAGGIORE — Saranno posizionate «all’inizio del 2014» le cabine ‘Velo Ok’ che l’amministrazione comunale ha deciso di collocare lungo la provinciale Asolana e non solo per cercare di rallentare il traffico in transito. «Principalmente — anticipa il sindaco Claudio Silla — tra la rotatoria Sereni, a Vicobellignano, e quella posta all’altezza della scuola media ‘Diotti’. Altre saranno installate lungo via San Fermo, perché l’estate scorsa sono stati fatti alcuni rilievi dai quali è emerso che in quella zona il traffico è significativo».  

Il primo cittadino riferisce inoltre che «a ottobre, dopo l’inizio dell’anno scolastico 2013-20134, è stato condotto un rilevamento sull’Asolana per verificare il numero di veicoli in transito, mediante un contatraffico. Il risultato parla di oltre 16mila mezzi al giorno. Il dato precedente risale al 2007. In quel caso il numero era di oltre 20mila veicoli. Venerdì 8 giugno di quell’anno si è toccato il limite di 22.699 veicoli». 

Su La Provincia in edicola sabato 21 dicembre la cartina con i punti in cui saranno posizionate le cabine per la rilevazione della velocità

21 Dicembre 2013